Categorie
Istruzioni per partecipare

Prova finale della III edizione delle OIEF – Indicazioni di carattere organizzativo

Come già anticipato con la precedente comunicazione del 25 ottobre, si conferma che il  23 novembre 2021  si svolgeranno a Roma  le prove finali della terza edizione delle Olimpiadi Italiane di Economia e Finanza, per le categorie Junior e Senior.  

Le  prove avranno  durata di un’ora per ciascuna delle due categorie previste dalla competizione e si effettueranno  in presenza, con l’utilizzo della  piattaforma informatica predisposta dall’Organizzazione, presso il Liceo Statale Seneca in Via Francesco Albergotti, 35.

L’organizzazione delle prove seguirà il seguente cronoprogramma:

primo gruppo

  • ore 8.10 arrivo al liceo 
  • ore 8.10-8.20 sistemazione nel laboratorio 
  • ore 8.20 – 9.20 prova 
  • entro ore 9.30 uscita dal liceo e inizio delle operazioni di sanificazione del laboratorio

secondo gruppo

  • ore 10.10 arrivo al liceo 
  • ore 10.10-10.20 sistemazione nel laboratorio
  • 10.20 -11.20 prova
  • entro le ore 11.25  uscita dal liceo 

La premiazione dei vincitori avverrà nella stessa giornata del 23 novembre, a seguire lo svolgimento  delle prove, concludendosi entro le ore 13.30.

Si comunica che gli Insegnanti accompagnatori, a partire dalle ore 10.30 saranno impegnati in un convegno, organizzato a cura della Direzione Generale per gli  Ordinamenti ed il Sistema Nazionale  di Valutazione del Ministero dell’Istruzione e dedicato alle tematiche dell’educazione economica e finanziaria

Tale convegno si svolgerà presso la Sala congressi dell’Hotel Hotel Parco Tirreno Via Aurelia 480 Roma.

A breve ne sarà comunicato il programma che vedrà, come ultimo adempimento la premiazione dei vincitori delle Olimpiadi, concludendosi ugualmente entro le ore 13.30.

Si conferma che sia i partecipanti alle prove che gli Insegnanti accompagnatori dovranno essere pronti ad esibire il  certificato verde COVID 19 ed essere muniti di mascherina; potrà essere effettuato un  controllo della temperatura corporea. 

 In difetto di quanto indicato non si potrà partecipare all’iniziativa. 

Si ricorda  di dotarsi delle liberatorie (su modello predisposto dalla scuola di provenienza) per   eventuali interviste e fotografie da pubblicare successivamente su questo sito delle Olimpiadi.

 Le scuole e i docenti coinvolti  sono già stati contattati per tutti i dettagli tecnici riguardanti alloggio e trasporti a cura del Sig. Giovanni Muscolo, assistente amministrativo presso l’IIS PAOLO FRISI  di Milano. I finalisti ed i loro accompagnatori saranno  alloggiati nella struttura alberghiera Hotel Parco Tirreno Via Aurelia 480 ROMA (pernottamento dal 22 al 23 novembre 2021), con trattamento di mezza pensione.

I candidati finalisti  saranno condotti con un bus privato presso la scuola sede della prova e indirizzati immediatamente dopo al laboratorio informatico dove si terranno le prove nelle fasce orarie predisposte.

Sono  a carico dell’Organizzazione e saranno rimborsate le seguenti spese:

  1. per tutti i candidati finalisti vitto (cena del 22/11 e prima colazione del 23/11), alloggio (sistemazione in camere triple-quadruple, particolare richieste di camere singole sono state comunicate all’Hotel accogliente, precisando che l’ospite dovrà farsi carico del supplemento singola) , viaggio di a/r per e da Roma (comprensivo di biglietto del treno Fiumicino-Roma pr quanti siano autorizzati all’uso del mezzo aereo);
  2. per gli accompagnatori (tassativamente in ragione di uno per ogni Istituzione Scolastica coinvolta)  vitto (cena del 22/11 e prima colazione del 23/11)  e alloggio (in camera singola), viaggio di a/r per e da Roma (comprensivo di biglietto del treno Fiumicino-Roma pr quanti siano autorizzati all’uso del mezzo aereo) .

Qualora un’Istituzione scolastica decida di inviare ulteriori accompagnatori ne sosterrà integralmente le spese.

Non sono a carico dell’Organizzazione tutte le spese non citate nel precedente punto; si ricorda che la tassa di soggiorno (€.4,00 per persona) sarà a carico dei partecipanti e sarà pagata al momento del check in; non saranno rimborsate  le spese per gli spostamenti urbani, salvo quanto già indicato per il collegamento tra l’Hotel ed il Liceo sede della prova e per i collegamenti con l’aeroporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *