Categorie
Istruzioni per partecipare

Gare regionali CEF 2024

Nei giorni 20, 21 e 22 marzo 2024 avranno luogo le prove di selezione regionale relative alla quarta edizione della competizione, secondo la ripartizione territoriale indicata nel Bando – Regolamento  (alla lettura integrale del quale si rimanda).

Le regioni sono così suddivise:

  • 20 MARZO 2024: Basilicata, Calabria, Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta, Veneto
  • 21 MARZO 2024: Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige
  • 22 MARZO 2024: Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria

Per ciascuno dei giorni l’orario di svolgimento delle prove, sarà il seguente:

  • dalle ore 09.00 alle ore 10.00:  categoria Junior
  • dalle ore 10.15 alle ore 11.15:  categoria Senior

Si ricorda nuovamente che:

  1. La durata massima della gara è di 60 minuti. La prova è visualizzata per la prima volta all’interno della finestra temporale stabilita per ciascuna gara solo dopo avere effettuato l’accesso alla piattaforma con le credenziali partecipante.
  1. E’ possibile salvare anche più volte la prova purché si sia data risposta a tutte le domande e non sia scaduto il tempo a disposizione. Ogni salvataggio sostituisce la versione precedente. Per riprendere la gara dopo aver effettuato un salvataggio occorrerà cliccare nuovamente sul pulsante “Vai alla gara”. L’ultima versione archiviata è quella presa in considerazione per il calcolo del punteggio totale.
  1. L’ordine delle domande e delle risposte è casuale. L’ordine delle risposte varia ogni volta che si ricarica la pagina contenente la prova di gara.
  1. Per accedere alle gare sarà necessario seguire i passaggi riportati di seguito.

1. Attraverso browser web recente ed aggiornato collegarsi su

https://piattaforma.oief.it/

2. Inserire le proprie credenziali partecipante

3. Selezionare la gara relativa alla categoria del partecipante (Junior o Senior) cliccando sul pulsante “Vai ai dettagli della gara”.

4. Leggere attentamente le informazioni riportate nei paragrafi: “Informazioni generali” e “Descrizione della prova” e quindi cliccare sul pulsante “Vai alla gara”.

ATTENZIONE

Qualora fosse necessario recuperare le credenziali, la procedura dovrà essere compiuta entro la settimana che precede l’inizio della gara.

Durante lo svolgimento della competizione non sarà possibile rispondere ad eventuali richieste di supporto.

Si rimanda al massimo rispetto di quanto previsto dal regolamento della competizione, in particolare all’articolo 2 (funzioni del RESPONSABILE DI GARA) e all’articolo 7 (AVVERTENZE SULLO SVOLGIMENTO DELLE GARE )

In bocca al lupo a tutti i concorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *