Categorie
Istruzioni per partecipare

Prove nazionali OIEF 2021 – 23.11.2021

Svolgimento delle prove finali e cerimonia di premiazione dei vincitori

Si sono svolte a Roma le prove finali nazionali della Terza Edizione (a.s. 2020/2021) delle Olimpiadi., presso il Liceo “Lucio Anneo Seneca” che ha garantito una perfetta accoglienza pur nel difficile periodo che stiamo attraversando.

Successivamente, presso la Sala Riunioni dell’Hotel Parco Tirreno, si é tenuta la cerimonia di premiazione dei tre vincitori JUNIOR e dei tre vincitori SENIOR a cui si porgono i più sentiti complimenti; di ciascuno pubblichiamo la fotografia ed una breve biografia.

Nel contempo si sottolinea l’impegno di tutti i partecipanti alla fase finale e la presenza dei loro Insegnanti che li hanno costantemente sostenuti ed incoraggiati e di tutte le centinaia di studenti e studentesse che hanno sostenuto le prove di selezione regionale.

La Terza Edizione, promossa dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione. rappresentata dalla Prof.ssa Patrizia De Socio, é stata organizzata dall’IIS PAOLO FRISI di Milano.

Si rivolge un ringraziamento per l’impegno profuso al Prof. Andrea Fazzi che ha ideato e gestito la Piattaforma di gara delle OIEF, al Prof. Giulio Veggi che ha curato la redazione dei quesiti, al Prof. Salvatore Mignogna ed al Sig. Giovanni Muscolo che hanno assicurato l’organizzazione dell’evento finale.

Si esprime gratitudine ai Sig.ri Dott. Rocco Pentassuglia, Dott.ssa Magda Bianco, Dott. Riccardo De Bonis, Dott.ssa Monica Rivelli, Dott. Giancarlo Birello, Dott. Enrico Montaperto per le stimolanti riflessioni sul tema dell’educazione economica e finanziaria con cui hanno accompagnato la cerimonia che costituiscono un punto di partenza imprescindibile per la pianificazione dell’imminente Quarta Edizione (a.s. 2021/2022)

Riportiamo di seguito il video integrale dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *